Dott.ssa Benedetta Zucchi, Fisioterapista

Nasce Pavimento Pelvico Info!

nasce pavimento pelvico info

Ciao!

Sono Benedetta Zucchi, fisioterapista specializzata in Riabilitazione del Pavimento Pelvico e sono felice di darti il benvenuto nel blog di Pavimento Pelvico Info.

Questo sito e questo blog nascono dalla voglia di far conoscere alle persone il pavimento pelvico.

Probabilmente vi starete chiedendo cos’è e perché è così importante fare la sua conoscenza.

Molte persone non sanno di averlo né sanno a cosa serve, eppure riveste un ruolo fondamentale per la nostra salute e per lo svolgimento della nostra vita sociale.

Lo sa bene chi soffre di prolasso degli organi pelvici, incontinenza urinaria, incontinenza fecale, stipsi, disfunzioni sessuali o disfunzioni legate alla gravidanza e post partum.

Purtroppo chi è affetto da questi problemi spesso non sa che possono essere trattati con la riabilitazione.

Così accade che queste persone cerchino le risposte su Internet incappando in fantomatici guru o in rimedi alquanto bizzarri.

Come fisioterapista il mio compito non è solo quello di trattare queste problematiche ma anche di promuovere la salute e il benessere degli individui attraverso l’educazione, la prevenzione e la riabilitazione. 

Per questo ho deciso di creare un sito dove le persone possano trovare informazioni accurate sulla salute del pavimento pelvico e sulle possibilità di trattamento riabilitativo delle varie disfunzioni che lo affliggono.

Cosa puoi trovare nel sito?

Dalla home puoi accedere alle pagine di maggiore interesse e trovare informazioni sull’anatomia e la fisiologia del pavimento pelvico, sui disturbi precedentemente citati e sulle varie tecniche di trattamento utilizzate in fisioterapia come il biofeedback, la chinesiterapia e l’elettrostimolazione.

Infine troverai informazioni su di me, su chi sono, dove trovarmi e a quali recapiti potermi contattare.

Cosa potrai trovare nel blog?

Il blog ha uno scopo puramente divulgativo, al fine di sviscerare molte delle questioni e degli argomenti inerenti il pavimento pelvico.

Se perciò hai delle domande sul pavimento pelvico o sulla riabilitazione non esitare a contattarmi, sarò felice di poterti aiutare!

Scoprire e prendere consapevolezza del proprio pavimento pelvico è un percorso affascinante e appassionante che tutti dovrebbero fare.

Sono felice di poterti accompagnare in questo viaggio!

Benedetta

CONTATTAMI

Per maggiori informazioni e per appuntamenti compila e invia il modulo

* dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e di acconsentire al trattamento dei dati personali